ArcheoTour del Centro Sardegna

Tour dei Nuraghi

6-betili.jpgMonumento simbolo della Sardegna, il nuraghe è la testimonianza più visibile della civiltà che, sviluppatasi nell'età del Bronzo e nella prima età del Ferro, pur non conoscendo la scrittura, ha lasciato importanti documenti materiali della sua grandiosità. Un escursione che porta alla scoperta di alcuni monumenti archeologici più significativi del Marghine (Tamuli, Nuraghe Orolo, Nuraghe Santa Barbara, Filigosa ecc.), il territorio della Sardegna con la più alta densità di Nuraghi.
Durante l'escursione si visiteranno infatti meravigliosi nuraghi - fortezza costruiti a scopo difensivo e di controllo di un territorio da sempre crocevia di uomini e risorse da un capo all'altro dell'isola, e i villaggi che si estendevano intorno e le aree sacre, manifestazione della profonda religiosità di questa antica popolazione.

Tour Archeologico nel Centro Sardegna

Escursione facile e adatta a tutti
Durata: 1/2 giornata
Periodo consigliato: da Febbraio/Giugno e Settembre/Novembre
è richiesta la prenotazione

info e prenotazioni +39 0785 743044 - +39 347 9481337

Calendario Escursioni

Scegli la tua escursione e prenota subito!
 

Scarica i cataloghi

Servizi

Gite scolastiche

Laboratori archeologici e naturalistici, tour guidati tra i siti archeologici e i centri storici di Bosa e Macomer, campi scuola naturalistici nel bosco di Badde 'e Salighes e Sant'Antonio. Guardate le nostre offerte alla voce Viaggi & Laboratori Scuola e richiedeteci subito un preventivo!

Visita la pagina


loghi.gif

logo_sardegna_promozione-web.png