Natura Archeologia Orienteering
Basato sulle tecniche di orienteering, questo laboratorio insegna a leggere una carta topografica, a saper riconoscere sempre dove ci si trova e scegliere la direzione da seguire, una sorta di “caccia al tesoro”, che si pratica a stretto contatto con la natura.
I partecipanti dovranno destreggiarsi in una gara di orientamento, resa più avvincente dalla risoluzione di quiz e indovinelli inerenti la natura e l’archeologia, le ricostruzioni di suppellettili o oggetti del passato. L’attività proposta, da svolgersi all’interno dell’area archeologica di Tamuli, permette ai ragazzi di scoprire la magia degli elementi naturali, di imparare la storia e avvicinarsi al mondo dell’archeologia, e di stimolare un rinnovato rapporto uomo-natura-territorio, il tutto divertendosi.
Il programma prevede:
- Arrivo a Macomer e incontro con la guida della Soc. Coop. Esedra. Trasferimento presso l’area archeologica di Tamuli e Attività laboratoriale di NaturArcheo Orienteering: gara di orientamento, resa più avvincente dalla risoluzione di quiz e indovinelli inerenti la natura e l’archeologia, le ricostruzioni di suppellettili o oggetti del passato.
- Pranzo in ristorante (facoltativo)
- Nel pomeriggio visita al Museo Etnografico "Le Arti Antiche" di Macomer o altra località da concordare;
Contattaci per avere maggiori informazioni e il tuo preventivo personalizzato tel: +39 0785743044 - Cell. +39 3479481337 mail: esedraescursioni@libero.it