Home » FERRAGOSTO 2017 CON IL TRENINO VERDE

7 agosto 2017

ORE 09:30  partenza a bordo della carrozza storica dalla pittoresca stazioncina di Bosa Marina

Dopo aver costeggiato l’arenile e il golfo di Bosa, il treno prosegue la sua corsa arrampicandosi lentamente sulle emozionanti curve delle colline che circondano Bosa: in un susseguirsi di paesaggi dominati dai famosi vigneti di Malvasia, si giunge sull’altipiano e alla stazione di Tresnuraghes dove si assaggerà il famoso vino Malvasia accompagnato dai fragranti dolci locali.

Superata la stazione, il treno prosegue la sua corsa lungo l’altipiano addentrandosi in territori segnati dall'antica tradizione pastorale. Superato il moderno paese di Sindia, il treno sosterà nei pressi dell’antica abbazia cistercense di S. Maria di Corte, per la visita ai resti dell’antico complesso monastico datato al 1147 e considerato fra i più antichi d’Europa. Il treno proseguirà ancora la sua corsa fino a Macomer, capoluogo del Marghine.

All’arrivo a Macomer visita al Museo Etnografico “Le Arti Antiche” che ospita una suggestiva collezione di strumenti usati e forgiati dalle sapienti mani dei maestri artigiani. Al termine della visita si prosegue verso la montagna di Sant’ Antonio a circa 700 m slm, dove immersi nel verde, a ridosso di un’accogliente struttura montana, vi faremo gustare i migliori piatti della nostra terra..

Saranno serviti prodotti genuini locali come:aperitivo di benvenuto,  pane carasau, ricotta salata, salsiccia, lardo, crema di formaggio, pecora bollita con patate e cipolle, maialetto allo spiedo, formaggio pecorino, frutta di stagione dolce tipico, acqua vino caffè e digestivo ….. tutto in abbondanza.

Rientro a Bosa in bus in serata.

FERRAGOSTO web.jpg

 

 

Tags: