Home » Escursioni & Servizi » Escursioni & Trekking » Birdwatching a Bosa

grifone1.jpgIl grifone é l'unico avvoltoio tra quelli originariamente presenti in Sardegna ad essere sopravvissuto. Attualmente tutta la popolazione sarda è concentrata principalmente nel Bosano con più di novanta esemplari, dei quali 22/24 coppie nidificanti.

L'escursione naturalistica e paesaggistica ci porta, attraverso i costoni trachitici dell' entroterra, ad ammirare il volo planato di questi splendidi avvoltoi dotati di un apertura alare che sfiora i 3 metri. Raggiunto un balcone naturale in cima all'altipiano inizia l'attività di birdwatching, è infatti possibile osservare i grifoni  mentre sfruttano le correnti termiche ascensionali che gli permettono di controllare spazi vasti e aperti sempre alla ricerca di cibo. L'escursione offre inoltre al visitatore la possibilità di godere di un magnifico paesaggio sul mare della costa occidentale da Capo Caccia di Alghero fino alla penisola del Sinis e all'isola Maldiventre.
L'escursione è facilissima, quindi adatta a tutti: prevede infatti gli spostamenti in fuoristrada fino al punto di osservazione. Inoltre la società Esedra mette a disposizione dei propri clienti i binocoli per facilitare l'osservazione dei rapaci.

Birdwatching a Bosa: lungo il volo dei Grifoni

Escursione facile e adatta a tutti
Durata: 1/2 giornata
Periodo consigliato:
 Primavera - Estate - Autunno
Partenze: Tutti i giorni;
 
è richiesta la prenotazione

info e prenotazioni +39 0785 743044 - +39 3479481337

Calendario Escursioni

Prenota il servizio di tuo interesse
(seleziona la categoria e la data, se presenti verranno visualizzati i servizi gli orari e la disponibilità)
salvo diversa indicazione la prenotazione prevede un acconto visualizzato nel modulo d'ordine 
Per maggiori informazioni consulta le note legali