Home » Escursioni & Servizi » Viaggi & Laboratori Scuola » NaturArcheOrienteering

 

BETILI_TAMULI.jpg

 

Basato sulle tecniche di orienteering, questo laboratorio insegna a leggere una carta topografica, a saper riconoscere sempre dove ci si trova e scegliere la direzione da seguire, una sorta di “caccia al tesoro”, che si pratica a stretto contatto con la natura.

 

I partecipanti dovranno destreggiarsi in una gara di orientamento, resa più avvincente dalla risoluzione di quiz e indovinelli inerenti la natura e l’archeologia, le ricostruzioni di suppellettili o oggetti del passato. L’attività proposta, da svolgersi all’interno dell’area archeologica di Tamuli, permette ai ragazzi di scoprire la magia degli elementi naturali, di imparare la storia e avvicinarsi al mondo dell’archeologia, e di stimolare un rinnovato rapporto uomo-natura-territorio, il tutto divertendosi.

 Il programma prevede:

  •  Arrivo a Macomer e incontro con la guida della Soc. Coop. Esedra.
  •  Trasferimento presso l’area archeologica di Tamuli e Attività laboratoriale di NaturArcheo Orienteering: gara di orientamento, resa più avvincente dalla risoluzione di quiz e indovinelli inerenti la natura e l’archeologia, le ricostruzioni di suppellettili o oggetti del passatonzo
  • Pranzo in ristorante
  • Nel pomeriggio visita al Museo Etnografico "Le Arti Antiche" di Macomer o altra località da concordare;

 

Calendario Escursioni

Prenota il servizio di tuo interesse
(seleziona la categoria e la data, se presenti verranno visualizzati i servizi gli orari e la disponibilità)
salvo diversa indicazione la prenotazione prevede un acconto visualizzato nel modulo d'ordine 
Per maggiori informazioni consulta le note legali